Visualizzazioni totali

Il Progetto Home Edition ha preso una direzione inaspettata: la radio. L'associazione Erbematte, insieme a Anita Gensabella e Alberto Conti di Radio Zammù, sta lavorando ad un home reality show radiofonico.
La prima artista chiamata a prendere parte al progetto Erbematte Home Edition, Cose da Femmine, è la pittrice siciliana Samantha Torrisi. Il progetto Home Edition è curato da Raffaela Leone in collaborazione con Irene D'Ambra, Alessandra Ferlito, Francesco Lucifora, Peppe Lana, Federico Lupo, Jeff Leone Leonardi, Filippo Leonardi, ETCETERA. Il progetto, Meine Weltanschauung, è curato da Guillaume von Holden.
Per prenotazioni: erbematte@gmail.com


Partner

Partner
Arte contemporanea in movimento

Irene D'Ambra

La sua tesi “Le fondazioni per l’arte contemporanea in Italia” è stata premiata dall’Accademia di Belle Arti di Catania, dove è stata discussa, con una borsa di studio che le ha consentito di approfondire la ricerca stessa elaborando un secondo scritto, “L’arte
contemporanea come fattore di crescita. La realtà italiana e il caso Catania”. Dopo aver ottenuto il certificato in Fund Raising Management (Fund Raising School, Forlì) ha conseguito la laurea specialistica in Gestione e Innovazione delle Organizzazioni Culturali e Artistiche (Facoltà di Economia, Bologna), dove ha successivamente ricevuto un contratto annuale quale docente per il corso di “Economia e gestione delle imprese”. Ha collaborato con la galleria Neon di Bologna alla progettazione e alla realizzazione della mostra “Report” presso Villa delle Rose (GAM Bologna) e con il Museo Carlo Zauli (Faenza) alla realizzazione del piano di fattibilità economica delle attività didattico - laboratoriali. Ha lavorato per un anno presso un’associazione ricreativo-culturale a Barcellona (E), dove ha conseguito il titolo di Monitor en el lleure (Animatore per il tempo libero) Attualmente è cultrice della materia Storia dell’arte contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, dove nel 2007-08 ha tenuto due seminari sulle relazioni del sistema dell’arte con la sfera economica.

Nel 2008 ha lavorato con Marina Sorbello come assistente alla direzione della Rassegna del Contemporaneo di Acireale.

Attualmente è responsabile della segreteria tecnica e organizzativa della Fondazione Puglisi Cosentino di Catania.